Passione per la videosorveglianza!

Azienda

Idee e soluzioni sempre vincenti

LA STORIA

DA OLTRE 15 ANNI SPECIALISTI IN SICUREZZA

Borinato Security nasce nel 2001 come azienda di rivendita e distribuzione per sistemi di sicurezza, videosorveglianza ed automazioni. Inizialmente operiamo a livello locale ma l'aumento delle richieste porta l'azienda ad una crescita costante, fino all'espansione a livello nazionale. Ci specializziamo allora sulla videosorveglianza, con un'offerta sempre al passo con le ultime novità del mercato.

L’importazione e la collaborazione con aziende produttrici estere e i rapporti anche decennali con distributori locali dislocati nelle varie regioni permettono lo sviluppo di un lavoro di distribuzione ad ampio raggio.

La sempre maggiore richiesta, l’aumento della concorrenza e l’abbassamento dei prezzi ci ha portati negli ultimi anni a ricercare una specializzazione su sistemi più complessi e tecnologie sempre più avanzate.
A partire dal 2015 siamo partner ufficiali di marchi primari come ARECONT, NUUO, CHAMP, QNAP, VERACITY e VIVOTEK, con i quali sviluppiamo e realizziamo progetti di notevole importanza.
Il supporto tecnico pre e post vendita, la disponibilità di magazzino, la continua ricerca di nuovi prodotti sono i nostri punti di forza.

I SERVIZI PER I NOSTRI PARTNER

COME TI GARANTIAMO IDEE E SOLUZIONI SEMPRE VINCENTI.

COLLABORAZIONE AFFIDABILE E DINAMICA

Crediamo nella forza del lavoro di squadra

I rapporti con i nostri partner si distinguono per massima collaborazione e fiducia reciproca. Lavoriamo e cresciamo insieme per affrontare le numerose sfide del mercato e raggiungere il successo comune. La mission della nostra azienda vuole valorizzare i servizi e i partner prima dei prodotti. L'impegno del team garantisce un'offerta sempre all'avanguardia, con idee e soluzioni vincenti.

RICERCA COSTANTE

Puntiamo sull'innovazione per offrire sempre l'eccellenza

Un aggiornamento continuo è fondamentale in un mercato in continua evoluzione. Differenziarsi dalla massa è prioritario. La gamma di articoli che proponiamo ai nostri collaboratori è in costante evoluzione e sempre all’avanguardia, grazie ad una continua ricerca mirata.
Il feedback da parte delle aziende partner ci permette di adattare l'offerta alle esigenze e alle specifiche richieste del mercato.

OFFERTA PERFETTA PER IL MERCATO ITALIANO

Ottimizziamo i prodotti per renderli appetibili per il mercato

Non sempre i nuovi prodotti sono adatti ad essere immessi in Italia. Grazie ai consigli dei nostri partner sempre aggiornati sugli ultimi trend e al rapporto di sinergia con i produttori, rispondiamo alle esigenze del mercato italiano con prodotti che soddisfino pienamente tutti i requisiti.
Anche in questo caso è di fondamentale importanza ricevere dei buoni feedback da parte dei nostri partner per rilevare particolari difficoltà o esigenze e apportare quindi le dovute modifiche.

MAGAZZINO SEMPRE FORNITO

Garantiamo la disponibilità immediata del materiale

Gli oltre 15 anni di esperienza hanno permesso di consolidare la collaborazione con un ampio numero di produttori e trasportatori. La corretta sincronia tra il nostro ufficio acquisti e i partner consente di avere materiale sempre disponibile e brevi tempi di approvvigionamento. L’elevato numero di produttori di nostro riferimento ci permette di rispondere con efficacia anche alle richieste più particolari, con una programmazione precisa e un coordinamento eccellente.

SUPPORTO COSTANTE AI PARTNER

Affianchiamo i nostri partner in ogni momento

Dalla progettazione alla messa in funzione, il nostro servizio tecnico è a completa disposizione per il supporto di tutti i nostri partner. Un lavoro in team, dalla fase iniziale a quella finale, consente di raggiungere maggiori risultati con un ottimizzazione di tempi e costi.

ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE E COORDINATA

Gestiamo gli ordini con puntualità e precisione

L'organizzazione è garantita da un preciso controllo e pianificazione delle consegne, delle giacenze a magazzino e del riassortimento. La gestione degli ordini avviene tramite l’inserimento di conferme d’ordine in cui vengono indicati, in modo chiaro, la data e la modalità di evasione degli stessi. Anche la gestione delle riparazioni viene eseguita in tutti i suoi passaggi all’interno dell’azienda in tempi rapidi.

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Investiamo nella formazione in modo costante

Un’attenta conoscenza e una preparazione continua rappresentano la base per lo sviluppo di un ottimo lavoro. La continua innovazione dei prodotti, soprattutto in ambito di tecnologia IP, richiede un aggiornamento continuo da parte degli operatori. Per questo organizziamo periodicamente corsi interattivi di formazione presso le sedi dei nostri partner e, su richiesta, anche corsi personalizzati presso la nostra sede.

OPERAZIONI MARKETING MIRATE

In prima linea con le nuove frontiere

Per ogni partner offriamo un pacchetto completo di servizi online e offline, dal social media marketing alle grafiche personalizzate per il punto vendita, dove le migliori strategie di marketing si uniscono ad una pianificazione su misura. Elaboriamo e strutturiamo campagne informative e promozionali mirate sul territorio di riferimento per raccogliere in modo costante e preciso i nominativi di potenziali clienti.