Passione per la videosorveglianza!

Azienda

Idee e soluzioni sempre vincenti

LA STORIA

DA OLTRE 15 ANNI SPECIALISTI IN SICUREZZA!

Borinato Security nasce nel 2001 come azienda di rivendita e distribuzione a livello locale per sistemi di sicurezza, videosorveglianza ed automazioni.
Con il passere del tempo e l’aumento delle richieste, si è pensato di iniziare ad espandersi oltre regione puntando sul prodotto che in quel momento risultava essere quello più soggetto ad evoluzione; ci siamo specializzati allora sulla videosorveglianza vivendo fin dagli inizi il passaggio dal bianco e nero ai colori.
L’importazione e la collaborazione con aziende produttrici estere sono state fin da subito alla base dello sviluppo di un lavoro di distribuzione a livello nazionale che ci ha consentito di stringere rapporti anche decennali con distributori locali dislocati nelle varie regioni ed anche all’estero.
La sempre maggiore richiesta, l’aumento della concorrenza e l’abbassamento dei prezzi ci ha portati negli ultimi anni a ricercare una specializzazione su sistemi e progetti più complessi.
A partire dal 2015 siamo partner ufficiali di marchi primari come ARECONT, NUUO, CHAMP, QNAP, VERACITY e VIVOTEK, con i quali riusciamo a sviluppare progetti anche molto importanti.
Il supporto tecnico pre e post vendita, la disponibilità di magazzino, la continua ricerca di nuovi prodotti sono i nostri punti di forza.

I SERVIZI

UN TEAM DI PROFESSIONISTI IN CONTINUO MOVIMENTO, PER OFFRIRE AL TUO CLIENTE IDEE E SOLUZIONI SEMPRE VINCENTI.

In Borinato Security non ricerchiamo nuovi clienti o fornitori, ma partner affidabili con i quali poter vincere le numerose e crescenti sfide di mercato e creare rapporti di collaborazione che guardino al futuro.

Aziende giovani, collaborative, dinamiche e affamate: ecco l’identikit ideale dei partner Borinato Security con i quali è possibile lavorare in team, creando una squadra. Ai nostri partner non chiediamo numeri, ma la massima collaborazione, la stessa che noi siamo disposti a dare per un successo comune.

COSTANTE RICERCA NUOVI PRODOTTI

Un mercato in continuo progresso richiede prodotti sempre più innovativi. Differenziarsi dalla massa è fondamentale. Una ricerca costante, mirata e un incessante feedback da parte delle aziende partner, ci permette di proporre ai nostri collaboratori una gamma di articoli in costante evoluzione e sempre all’avanguardia, per soddisfare richieste sempre più esigenti.

OTTIMIZZAZIONE NUOVI PRODOTTI PER IL MERCATO ITALIANO

Non sempre i nuovi prodotti sono adatti ad essere immessi nel mercato Italiano. Spesso, infatti, è necessario apportare delle modifiche, avvalendoci anche dei consigli dei nostri partner.

La sinergia e la collaborazione con i produttori ci danno la possibilità di rendere gli articoli più appetibili al nostro mercato.

Anche in questo caso è di fondamentale importanza ricevere dei buoni feedback da parte dei nostri partner che sono perfettamente a conoscenza dell’andamento del mercato e ne possono rilevare difficoltà ed esigenze.

PROGRAMMAZIONE E COORDINAMENTO FORNITORI MAGAZZINO SEMPRE FORNITO

La logistica e la gestione dei rapporti con i partner costruttori sono fondamentali per lo sviluppo di un buon lavoro di squadra.

Gli oltre 10 anni di esperienza hanno permesso di consolidare la collaborazione con un ampio numero di produttori e trasportatori. La corretta sincronia tra il nostro ufficio acquisti e i partner consente di avere materiale sempre disponibile e brevi tempi di approvvigionamento. L’elevato numero di produttori di nostro riferimento dà l’opportunità di far fronte anche alle richieste più particolari.

UNA SQUADRA CHE TI AFFIANCA E SUPPORTA SEMPRE

Dalla progettazione alla messa in funzione, il nostro servizio tecnico è a completa disposizione per il supporto di tutti i nostri partner.

Un lavoro in team, dalla fase iniziale a quella finale, consente di raggiungere maggiori risultati con un minore dispendio di energie e costi più contenuti.

PUNTUALITÀ E PRECISIONE

Il buon rapporto e l’organizzazione del lavoro con i nostri partner, permettono un preciso controllo e pianificazione delle consegne, delle giacenze a magazzino e del riassortimento.

La gestione degli ordini avviene tramite l’inserimento di conferme d’ordine in cui vengono indicati, in modo chiaro, la data e la modalità di evasione degli stessi. Anche la gestione delle riparazioni viene eseguita in tutti i suoi passaggi all’interno dell’azienda in tempi rapidi e senza creare particolari disagi a operatori e utenti.

COSTANTE ALLENAMETO E FORMAZIONE

Un’attenta conoscenza e preparazione rappresentano la base per lo sviluppo di un buon lavoro. Per questo Borinato Security investe molto, ogni anno, nella formazione.

La continua innovazione dei prodotti, soprattutto in ambito di tecnologia IP, richiede che gli operatori siano sempre più preparati a rispondere prontamente e a gestire le richieste e le problematiche che ogni giorno si presentano. Un grande supporto è dato, quindi, dai corsi di formazione interattivi che periodicamente vengono organizzati presso le sedi dei nostri partner e, su richiesta, dai corsi personalizzati che teniamo nella nostra sede.