Passione per la videosorveglianza!

Meglio antifurto o videosorveglianza?

PERCHÉ PREFERIRE LA VIDEOSORVEGLIANZA AL CLASSICO ANTIFURTO

Meglio antifurto o videosorveglianza

Meglio antifurto o videosorveglianzaAd oggi, chi vuole proteggere la casa o l'ufficio da intrusioni esterne può adottare due misure di sicurezza: l'antifurto o la videosorveglianza. Ciascuna opzione presenta vantaggi e svantaggi, ma se ci fermiamo a confrontarle nel dettaglio, scopriremo che la videosorveglianza è meglio dell'antifurto per diverse ragioni. Al di là dei modelli e dei prezzi, infatti, le telecamere offrono performance superiori e un controllo decisamente migliore, anche a distanza. Vediamo perché.

Scopri le nostre telecamere per la videosorveglianza!

Il principale punto di forza della videosorveglianza rispetto all'antifurto è implicito nel sistema di funzionamento. In un caso, le telecamere riprendono l'area interna e/o esterna, quindi registrano le immagini, elaborano le informazioni e arrivano a dare risposte automatiche sulla base dei dati raccolti dai sensori e, soprattutto, dall'obiettivo. L'antifurto si comporta in modo simile, con la differenza – enorme – che la procedura di rilevamento viene effettuata unicamente da sensori, dunque senza alcuna prova visiva di quanto è accaduto o sta accadendo in quel momento. Detta altrimenti, con l'antifurto non possiamo avere nessun riscontro tangibile, cosa che invece succede quando analizziamo i filmati o le immagini delle telecamere.

COME LE TELECAMERE MIGLIORANO LA GESTIONE DELLA SORVEGLIANZA

Le telecamere per la videosorveglianza garantiscono un'esperienza di utilizzo più raffinata e completa, riducendo al minimo gli errori e ampliando la gamma di funzionalità a disposizione. Basta pensare a quanto sia semplice controllare casa con telecamere e smartphone , ad esempio dall'ufficio o quando siamo fuori città per lavoro, o ancora in vacanza o durante un'assenza prolungata. Da qualunque dispositivo – telefonino, tablet o computer – siamo in grado di visionare il giardino, il portone del garage, l'ingresso della casa, il magazzino, la camera da letto o la cantina. Un approccio impensabile con i normali sistemi di antifurto, sui quali di solito non possiamo esercitare alcun controllo al di fuori dell'attivazione e disattivazione.

Da qualche anno a questa parte sono comparsi sul mercato modelli di telecamere IP con Motion Detection capaci di identificare individui che cercano di introdursi in casa o che compiono atti vandalici, anche al buio, anche a notevole distanza (fino a 1 km), anche in presenza di disturbi visivi (fogliame, fumo, ecc). Paragonato a qualsiasi antifurto domestico, il livello di sicurezza risulta di gran lunga più elevato. È chiaro in ogni caso che la soluzione integrata videosorveglianza + antifurto risulta la migliore in assoluto. Se stai pensando a un sistema affidabile e completo, chiedi una consulenza ai nostri esperti.

Scegli la qualità: contattaci senza alcun impegno per maggiori info!!