Passione per la videosorveglianza!

3 programmi per la videosorveglianza IP

CMS, VMS E VMS WEB BROWSER: L'OFFERTA DI PROGRAMMI PER SISTEMA IP

Programma videosorveglianza IP

Programma videosorveglianza IPI programmi per la videosorveglianza IP si possono suddividere in 3 categorie principali: CMS, VMS (NVR PC) e VMS Web Browser. Abbiamo adottato la stessa ripartizione nella sezione sistemi IP alla voce software , mostrando le schede corrispondenti ai programmi di videosorveglianza IP che secondo noi soddisfano tutte o quasi le esigenze di settore.

Per capire meglio le differenze tra un programma e l'altro, in questo articolo vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di ciascuno.

1) PROGRAMMI DI VIDEOSORVEGLIANZA IP BASATI SU CMS

Monitoraggio con doppia mappa grafica, visualizzazione Real-Time Multi-Split, centralizzazione e controllo di 512 canali, notifica istantanea degli eventi. Sono alcune delle specifiche salienti dei programmi di videosorveglianza IP basati su CMS. Si tratta di software c.d. di centralizzazione, dove il controllo avviene con registrazione da remoto o tramite visualizzazione live con una suddivisione dello schermo di tipo 1/4/6/9/13/16/36/64. Per quanto riguarda le caratteristiche minime di sistema, rimandiamo alla pagina dedicata al programma CMS.

2) PROGRAMMI DI VIDEOSORVEGLIANZA IP BASATI SU VMS (nvr pc)

Acronimo di Video Management Software, il programma VMS (NVR PC) si distingue per una serie di interessantissime prerogative. Tra queste segnaliamo a titolo di esempio il supporto di telecamere IP Megapixel, la visualizzazione multi monitor, il controllo speed dome, la registrazione video & snapshot, la compatibile con tastiere Joystik, e ancora: la grafica semplice e intuitiva, la visualizzazione di pagine in sequenza, l'audio bidirezionale. Come per il CMS, anche nel caso dei programmi VMS la visualizzazione multi schermo può avvenire con un massimo di 64 canali in un monitor e 144 canali in 4 monitor.

3) PROGRAMMI DI VIDEOSORVEGLIANZA IP BASATI SU VMS WEB BROWSER

Peculiarità del VMS per Web Browser è il fatto di poter connettere diversi canali provenienti da VMS differenti. Qui abbiamo una visualizzazione IP di 16 canali da 5 diversi VMS/CMS al massimo. Browser supportati dai programmi VMS Web Browser sono Internet Explorer, Chrome, Safari, Firefox e altri. L'utilizzo da parte di utenti (esperti e non) è semplice e intuitivo perché basato su icone e funzionalità simili a quelle di tanti altri programmi per computer.

Vuoi saperne di più su questi e altri prodotti? Contattaci senza impegno!