Passione per la videosorveglianza!

Telecamere IP

Con tecnologia motion detection per videosorveglianza

LA VIDEOSORVEGLIANZA CON MOTION DETECTION ENTRA IN UNA NUOVA ERA

Tecnologia motion detection per telecamere IP

La tecnologia motion detection per telecamere IP rappresenta una delle funzionalità più avanzate nel settore della videosorveglianza. Grazie alla rilevazione del movimento (in inglese motion detection), le telecamere IP sono in grado di rispondere in modo intelligente a determinati segnali "catturati" all'interno dell'inquadratura. I vantaggi sono enormi e il livello di sicurezza è senza dubbio maggiore in qualsiasi contensto. Le telecamere IP con tecnologia motion detection possono essere utilizzate sia all'interno che all'esterno in qualsiasi contesto, dall'uso privato, al pubblico, ma anche per attività commerciali e non solo.

Scopri la lista di telecamere IP con motion detection!

COSA SONO LE TELECAMERE IP?

Le moderne telecamere IP sono quella tipologia di telecamere per videosorveglianza che, lavorando in rete, consentono l'accesso agli utenti grazie ad un collegamento interno, ovunque ci si trovi in quel momento. La possibilità che offriamo in questo modo agli utilizzatori è quella di rimanere in contatto visivo costante con le aree sottoposte a videosorveglianza pur trovandosi da altre parti che non siano il luogo dove avviene la videoripresa. La telecamera può essere collegata in rete con le altre telecamere IP che lavorano per tenere monitorato un determinato edificio. Grazie all'accesso remoto in rete internet l'utente può ottenere un ingresso riservato alla visione dei filmati delle varie telecamere direttamente tramite interfaccia web.

OPZIONI CONSENTITE DALLE TELECAMERE IP

Con l'installazione di una serie di telecamere le possibilità tecnologiche offerte all'utente sono molteplici, grazie alle opportunità di essere collegati alla rete e grazie alle numerose variabili offerte da una qualsiasi telecamera IP di ultima generazione. Fra i vantaggi e le operazioni consentite con le telecamere IP professionali ci sono:

  • Numero illimitato di telecamere installabili
  • Accesso riservato all'utente con password
  • Accesso senza limiti in possesso di un collegamento internet
  • Possibilità di manovrare la telecamera a distanza con zoom e rotazioni

MOTION DETECTION: I PRODOTTI SCELTI DA BORINATO SECURITY

Telecamere IP con motion detection

Per rispondere alla prima domanda, occorre citare alcuni esempi concreti di rilevazione del movimento. Uno su tutti è l'ingresso di un corpo estraneo nell'inquadratura, per cui se le telecamere IP riprendono il parcheggio di un supermercato piuttosto che il cortile dietro casa, la comparsa di un uomo o di un veicolo (o altro ancora) attiverà la centralina di allarme o manderà un segnale agli incaricati della vigilanza. Il motion detection viene inoltre impiegato per captare il cambio di posizione di un oggetto già inquadrato: come prima, non appena ciò dovesse verificarsi il sistema di registrazione avvierà in automatico la procedura per cui è stato programmato. Gli esempi potrebbero continuare perché le potenzialità delle rilevazione del movimento sono davvero infinite, anche in relazione alle dimensioni di un oggetto, alla sua velocità, e così via.

Inutile sottolineare come il sistema di ripresa nel suo complesso debba prevedere, oltre alle telecamere IP, una serie di accessori e dispositivi per la trasmissione e registrazione delle immagini compatibili con questa tecnologia. Per quanto riguarda la fase di ripresa, ci limitiamo a segnalare alcuni modelli di telecamere IP con motion detection.
La Telecamera Bullet Day Night con CCD SONY SUPER HAD II, nelle varianti:

  • BS-T4201CV
  • BS-T4200CV
è il prodotto definitivo per installatori e privati alla ricerca di una soluzione all'avanguardia.

Per qualsiasi esigenza, non esitate a contattarci via email o telefono!