Passione per la videosorveglianza!

Il punto sulla videosorveglianza con telecamere digitali

LA VIDEOSORVEGLIANZA TRA NUOVI STANDARD, STRUMENTI E ACCESSORI

Videosorveglianza con telecamere digitali

In questi anni la videosorveglianza con telecamere digitali ha raggiunto livelli di precisione e affidabilità mai registrati in precedenza. Il continuo miglioramento delle tecnologie a disposizione, la ricerca costante di nuovi standard produttivi, l'introduzione di strumenti e accessori dotati di funzionalità avanzate, tutto questo ha portato la videosorveglianza allo stato di eccellenza dei nostri giorni. A che punto siamo?

Scoprilo visitando la pagina dei prodotti!!

I componenti che hanno reso possibile il progresso della videosorveglianza sono centinaia: monitor, network, alimentatori, DVR, dispositivi wireless, illuminatori infrarossi... questi e altri prodotti ci hanno traghettati – noi e i nostri clienti – dalla precedente epoca analogica all'attuale epoca digitale. A fare la parte del leone sono per l'appunto le telecamere cosiddette digitali. I diversi modelli sono pensati per soddisfare particolari esigenze quali la visione notturna, l'invio di dati senza fili, il controllo remoto attraverso una semplice connessione Internet. Per la videosorveglianza di spazi aperti come giardini pubblici e parchi di castelli o palazzi storici, ad esempio, si consiglia l'installazione di Speed Dome per esterno, silenziose, affidabili, contenute nelle dimensioni e con un obiettivo in grado di ruotare a 360 gradi sull'area circostante.

I PUNTI DI FORZA DELLE TELECAMERE DIGITALI PER LA VIDEOSORVEGLIANZA

A giustificare il ruolo di protagonista assunto dalle telecamere digitali nella videosorveglianza sono, in primo luogo, le peculiarità dei modelli in commercio. Caratteristiche salienti sono le lenti a 2, 3 o 5 megapixel con elevate prestazioni, il supporto dei protocolli H.264 e MJPEG per la trasmissioni delle immagini via rete, il supporto al dual streaming, il filtro meccanico, lo zoom ottico incorporato, la funzione digitale WDR, il sistema VAI (Video Analisi Intelligente) integrato. E questo solo per citare le principali. Bisogna poi considerare la comodità e facilità di installazione: dal momento che tutte o quasi le telecamere digitali sono wireless, l'intervento dell'installatore viene ridotto al minimo, diminuendo di conseguenza tempi di attesa e possibili disagi da parte dell'utente.

L'avvento della tecnologia IP, inoltre, ha rivoluzionato la gestione delle telecamere digitali. Grazie a una connessione Internet e a un normale browser, il proprietario di un locale, il gestore di un negozio o l'inquilino di un appartamento, hanno facoltà di visionare in tempo reale le immagini riprese dalla telecamera e registrate su apposite memorie. Un cambiamento che elimina di fatto le barriere spaziali (chiunque disponga delle credenziali può accedere al programma di monitoraggio da qualsiasi computer del mondo) e temporali (le immagini vengono salvate per un lasso di tempo illimitato), lasciando ad ognuno massima libertà di scelta su come organizzare la propria videosorveglianza.

Desideri informazioni su misura? Contattaci senza impegno!